In caso di bisogno ...........

Domande sull'uso del forum

Moderatore: renato

In caso di bisogno ...........

Messaggiodi renato » mer feb 04, 2004 4:46 pm

Barbara ha scritto:
--- omissis ---
La maggiorparte dei lettori dovranno riscoprire questo nuovo sito, preparato con immensa cura dal nostro webmaster Renato, ed oltre al sito riscoprire la nuova versione del Forum.

Naturalmente, nel limite delle mie modeste conoscenze, :shock: se avete bisogno di dritte, potete scrivere in questa sezione del forum.

Immagine
renato
Site Admin

Caro Administrator

Messaggiodi Barbara » mer feb 04, 2004 5:46 pm

beh, detta così suona molto bene, insomma caro Renato sei riuscito in ciò che da domenica sera tentavo di fare .... hai usato un Avatar. Sono stati abilitati? Si possono usare e/o creare e/o scaricare (tipo foto proprio nelle misure idonee)?

Se un utente si registra, ha o avrebbe la possibilità di scegliere un Avatar oppure possono farlo solo gli amministratori?

Barb :oops:
Barbara

Re: Caro Administrator

Messaggiodi renato » mer feb 04, 2004 8:23 pm

Barbara ha scritto:beh, detta così suona molto bene, insomma caro Renato sei riuscito in ciò che da domenica sera tentavo di fare .... hai usato un Avatar. Sono stati abilitati?

Sì, sono stati abilitati lunedì :D

Barbara ha scritto:Si possono usare e/o creare e/o scaricare (tipo foto proprio nelle misure idonee)?

Per il momento si possono usare solamente quelli che ho messo a disposizione nella gallery

Barbara ha scritto:Se un utente si registra, ha o avrebbe la possibilità di scegliere un Avatar oppure possono farlo solo gli amministratori?

Certamente! Si può scegliere il proprio avatar al momento della registrazione oppure anche in un secondo tempo. Dopo che ci si è loggati, dal menù in alto si sceglie profilo e si cerca la sezione avatar.

Saluti
Renato
renato
Site Admin

Messaggiodi Barbara » mer feb 04, 2004 9:17 pm

[quote="renato"][quote="Barbara"]
beh, detta così suona molto bene, insomma caro Renato sei riuscito in ciò che da domenica sera tentavo di fare .... hai usato un Avatar. Sono stati abilitati?
[/quote]

Sì, sono stati abilitati lunedì :D

Con un poco di allenamento riusciremo a leggerci nel pensiero. :mrgreen:

[quote="Barbara"]
Si possono usare e/o creare e/o scaricare (tipo foto proprio nelle misure idonee)?
[/quote]

Per il momento si possono usare solamente quelli che ho messo a disposizione nella gallery

Very well! Le pargole erano entusiaste dai vari pokemon. Chissà che tu non riesca a caricare degli Avatar di tipo "naturalistico" (animali, fiori, cose del genere). Sinceramente l'avatar migliore attualmente in galleria è la tua foto. :!:

[quote="Barbara"]
Se un utente si registra, ha o avrebbe la possibilità di scegliere un Avatar oppure possono farlo solo gli amministratori?
[/quote]

Certamente! Si può scegliere il proprio avatar al momento della registrazione oppure anche in un secondo tempo. Dopo che ci si è loggati, dal menù in alto si sceglie [b]profilo[/b] e si cerca la sezione avatar.

Sono certa che riuscirai ad [b]illuminarci[/b] un poco più sull'utilizzo dei BBCode. Faccio una fatica del demonio. Soprattutto con l'impostazione del colore. In un mio intervento sono riuscita a far apparire la scritta in verde. Ma in un altro, il testo che sarebbe dovuto diventare rosso è rimasto nero, con una serie di aggiunte prima e dopo tra parentesi quadre. :evil:

Saluti
Renato[/quote]

[color=red]Contraccambio
Barbara[/color=red]
Barbara

Messaggiodi renato » mer feb 04, 2004 9:34 pm

Barbara ha scritto:Very well! Le pargole erano entusiaste dai vari pokemon. Chissà che tu non riesca a caricare degli Avatar di tipo "naturalistico" (animali, fiori, cose del genere). Sinceramente l'avatar migliore attualmente in galleria è la tua foto. :!:

E la cosa è chiaramente voluta ............. :lol:

Barbara ha scritto:Sono certa che riuscirai ad illuminarci un poco più sull'utilizzo dei BBCode. Faccio una fatica del demonio. Soprattutto con l'impostazione del colore. In un mio intervento sono riuscita a far apparire la scritta in verde. Ma in un altro, il testo che sarebbe dovuto diventare rosso è rimasto nero, con una serie di aggiunte prima e dopo tra parentesi quadre. :evil:

Non sei riuscita a far apparire il testo in verde! L'ho corretto io!
:D :D :D
Diciamo che la prima cosa da imparare per utilizzare il BBCode è ...... abilitarlo.
In fondo all'area dove inserisci il testo del messaggio, ci sono tre checkbox; il primo è "Disabilita il BBCode in questo messaggio" e per default è spuntato. TOGLI IL SEGNO DI SPUNTA e il BBCode apparirà nei tuoi messaggi.

Hasta la vista!
renato
renato
Site Admin

muchas muchas gracias

Messaggiodi Barbara » gio feb 05, 2004 7:04 pm

mi rendo conto sempre più di quanto sono loca. Bene, bene. L'avatar sono riuscita ad impostarlo ("sgrunfff"), entro breve anche i BBCode non avranno più segreti per me ... mannaggia che figuraccia .... (arisgrunff). Come prossimo passo sarebbe carino se riuscissi anch'io a rispondere usando quelle specie di caselle di testo, tutto bello in ordine.
Bye bye anche a voi altri.

La peste :evil:
Barbara

COMPLIMENTI... OTTIMO SERVIZIO!

Messaggiodi ROBERTO FRAGALE » ven feb 13, 2004 11:08 am

SALVE A TUTTI...
:D
SCUSATE L'INTROMISSIONE... SONO VENUTO A FAR VISITA A FRANZ, è IN CASA?

A PARTE GLI SCHERZI... E' PROPRIO COSì... MA FORSE QUESTA CARTELLA E' DEDICATA AD ALTRE COSE... MI SEMBRA DI CAPIRE.

..MMHH... UNA CARTELLA DEDICATA AI CHIARIMENTI X GLI UTENTI... MI SEMBRA UN'OTTIMA IDEA... SOPRATTUTTO PERCHE' VEDO CHE LE RISPOSTE SONO VELOCI ED ESAUSTIVE... OLTRE CHE SEMPLICEMENTE ESPOSTE!

CREDO PROPRIO CHE QUESTA IDEA... ME LA SEGNO E LA RICICLO PER NOI!

VOGLIO PERO' FARE I COMPLIMENTI... NON SOLO A FRANZ, MA SOPRATTUTTO AL SUO WEBMASTER CHE VEDO LAVORA CON PROFESSIONALITA'... NATURALMENTE ANCHE A BARBARA CHE RICONOSCENDO I PROPRI LIMITI... SI STA' INGEGNANDO PER SUPERARLI... (PRIMO PASSO PER RIUSCIRVI) E COME NON FARLI A FRANZ... CHE CON LA SUA TRASPARENTE E SEMPLICEMENTE CORRETTA PERSONALITA'... Fà IN MODO CHE COSì TANTE PERSONE POSSANO PROVARE PIACERE NEL FARE QUELLO CHE STANNO FACENDO?

NON ULTIMO IO... CHE CON VERA SINCERITà E PIACERE, VOGLIO ESPRIMARE I MIEI COMPLIMENTI A TUTTO LO STAFF!

CIAO A TUTTI... E RILEGGERCI PRESTO! :P

ROBERTO FRAGALE
ROBERTO FRAGALE

Messaggiodi Barbara » dom feb 15, 2004 1:20 pm

Roberto carissimo,
c'ha fatto molto piacere leggerti. Hai proprio ragione, Franz ed io siamo stati molto fortunati nella scelta del webmaster. Renato è stato meraviglioso nel trovare tempo anche per gestire il nostro sito.

Chissà che prima o poi non si riesca a venire a trovarti a Pisa?

Grazie ancora ed a presto!

Franz & Barbara
Barbara

Messaggiodi zlatan » sab feb 19, 2005 12:35 pm

ciao renato,complimenti per il sito,so che piano piano lo renderai ancora piu bello,io navigo tantissimo in internet,ho trovate alcune immagini o gif che potrebbero interessarti come avatar,se vuoi te ne mando qualcuno a 1 indirizzo e-mail o in qualche modo.
fammi sapere ciao
zlatan

Torna a Come si usa il forum